Candidate il vostro progetto!

Dal 30 di maggio al 1 giugno si terrà a Roma la fase finale della Biennale Spazio Pubblico, promossa da Università, istituzioni ed associazioni di progettisti e da IN/Arch attraverso la sezione del Lazio.

Il tema ispiratore della V° Biennale dello Spazio Pubblico è “Incontri”, tema che riassume criticità e speranze della città contemporanea ove si verifica il degrado o l’abbandono degli spazi pubblici reali, luoghi deputati all’incontro, allo svago, alla socialità che rappresentano l’identità di una città e i valori condivisi della comunità che vi risiede.

Le città sono state i luoghi privilegiati della convivenza  tra estranei, luoghi densi, conflittuali ed emancipatori, sistemi complessi, flessibili, adattivi, che non possono costruire lo spazio pubblico in modo incontrovertibile e definitivo.

Il tema ispiratore della Biennale 2019 sarà declinato in 3 tre aree tematiche: il verde pubblico, la mobilità sostenibile, l’arte pubblica.

IN/Arch Piemonte partecipa alla Biennale Spazio Pubblico 2019 e presenterà una selezione dei progetti più interessanti.

IN/Arch Piemonte invita tutti i soggetti interessati, ed in particolare coloro che statutariamente possono aderire ad IN/Arch (e ne siano soci  in regola per il 2019, quota minima euro 30,00 / 15 euro per under 35) ad inviare i propri progetti o opere realizzate o in fase di realizzazione.

Coloro che vogliono partecipare devono inviare entro il 10 aprile 2019, in formato PDF al seguente indirizzo mail: [email protected] :

  • una breve relazione – massimo di 2 cartelle in formato A4 carattere ARIAL 12 interlinea 1,5, – e 2 tavole in formato A3 con eventuali schemi, elaborati grafici e fotografie – ciascuna con l’intestazione contenente nominativi e recapiti di progettista/i, committenti ed eventuali impresa realizzatrice.

.Allo stesso indirizzo mail potranno essere inviate richieste di informazioni.

Entro il 30 Aprile un gruppo di lavoro costituito fra membri del Comitato Scientifico di IN/Arch Piemonte, sceglierà 6 progetti (indicativamente n°2 per tema).

I Partecipanti selezionati dovranno realizzare due tavole plastificate in formato massimo A0 – secondo le indicazioni che verranno fornite successivamente –  su supporto rigido per esporle a Roma del 30 maggio/1 giugno 2019, e presentate nella relazione che IN/Arch Piemonte terrà in quella sede sull’iniziativa ed i suoi risultati.

Tutti i progetti presentati per la selezione saranno pubblicati sul sito di IN/Arch Piemonte ed oggetto di una specifica presentazione a Torino entro l’anno 2019  in data ancora da definirsi.

CANDITATE IL VOSTRO PROGETTO!