La soluzione del gioco pubblicato sulla newsletter 73 : Chiesa del Gesù Redentore a Torino in piazza Giovanni XXIII opera di Nicola e Leonardo Mosso del 1959.

Hanno indovinato Carla Maria Peri, Elena Frugoni, Francesco Ferro Milone, Danilo Perlino, e altri.

Il complesso della chiesa, notevole soprattutto per l’imponente volta sfaccettata in cemento armato, presenta un’unica navata. Le facciate esterne sono caratterizzate da un paramento in mattoni a vista.

La volta è impostata su geometrie triangolari che slanciano l’edificio verso l’alto permettendo una buona illuminazione naturale dell’interno. Il richiamo alla cappella barocca della Sacra Sindone, dell’architetto seicentesco Guarino Guarini, si contappone alle finiture interne in marmo di Vicenza e con i pilastri e le travi che sono, invece, rivestiti da mosaici dorati “tipo San Marco a Venezia“, come si può leggere sui disegni di progetto.

A completamento del complesso parrocchiale era previsto in progetto anche un campanile che, mai realizzato, sarebbe dovuto sorgere dietro la cappella della Vergine, completando una prospettiva di grande effetto.