Cerimonia di consegna dei premi
Sabato 9 novembre 2019 ore 18 | Salone d’onore del castello del Valentino | ingresso libero
L’annuncio dei vincitori e la
consegna dei premi si terrà nell’ambito del
Festival di Tecnologia del Politecnico di Torino.
Il premio è organizzato da IN/Arch Piemonte e Liguria, Associazione Etica e Sport, nell’ambito del Festival della Tecnologia per promuovere le “buone pratiche” ed i comportamenti virtuosi nello sport e reti di soggetti pubblici e privati per definire strategie e programmi di pratica sportiva e cultura etica dello sport.
Intervengono alla cerimonia di premiazione:
Mauro Salizzoni, Vice Presidente del Consiglio Regionale del Piemonte con delega agli Stati Generali dello sport e del benessere
Giorgio Viglino, Presidente Associazione Etica e sport
Paola Valentini, Presidente IN/Arch Piemonte
Fabio Poggio, Presidente IN/Arch Liguria
Marco Barla, Politecnico di Torino
Emilio Melgara, Vice Presidente IN/Arch Piemonte, membro Commissione giudicatrice del Premio
I progetti vincitori verranno illustrati dai progettisti e dai committenti, in coerenza con la scelta di IN/Arch di premiare l’opera e i tre principali protagonisti che sono alla base della sua realizzazione: committente, progettista, costruttore.
La qualità di un’architettura, infatti, non è circoscritta a questioni estetico-linguistiche ma è l’esito di un processo complesso che coinvolge tutti i passaggi della filiera produttiva: domanda, esigenze, programma, norme, risorse, progetto, realizzazione, controllo, gestione, manutenzione.
Con l’occasione verrà annunciata la X edizione del Premio Etica e Sport intitolato a Rinaldo Bontempi e Maurizio Laudi.