PRESENTAZIONE DEL LIBRO Valore umano e natura in architettura di Marco Visconti ed Ejia Tarkianen.

Cari Colleghi e Amici
In ottemperanza all’ultimo DPCM del 25/10/2020 l’evento in programma il 2 novembre precedente annunciato presso il Circolo dei Lettori di Torino, non sarà più in presenza.

Abbiamo pensato di trasformarlo in un dibattito via Zoom tenuto lo stesso lunedì 2 novembre ore 21, in diretta dall’ufficio MVarchitects di Torino.Spunto di partenza, il libro “Valore umano e natura in architettura” di Marco Visconti ed Ejia Tarkianen.

Un’opera che intende prefigurare il ruolo del progettista nel terzo millennio, definito anche dai nuovi modelli che l’emergenza climatica e sanitaria oggi impongono. In particolare la riflessione si concentrerà sui nodi dell’architettura contemporanea in chiave di sostenibilità e valore umano.

Modera l’architetto Paola Valentini, presidente di IN/Arch Piemonte ed intervengono in presenza:
professor Giuseppe Mastruzzo, direttore IUC
professor Carlo Olmo, Politecnico di Torino
architetto Laura Milani: presidente di IAAD
architetto Benedetto Camerana, presidente MAUTO.

La conferenza realizzerà un momento di incontro tra esperti di fama, chiamati a interrogarsi sul futuro dell’architettura fra natura e persona in un contesto che sta impattando non solo sulla vita sociale, la mobilità, il lavoro e la salute, ma anche sulle modalità progettuali accelerandone il necessario e profondo ripensamento.

Per chi fosse interessato a seguire l’evento online, si prega gentilmente di richiedere il link di collegamento scrivendo a luigia.dinoia@mvarchitects.it